In fase di elaborazione il progetto della nuova scuola di Cesano

Il Presidente del XX° Municipio, Gianni Giacomini, e Gabriele Colasanti nel corso dell'intervista rilasciata a "Cesano Informa"

Il Presidente del XX° Municipio, Gianni Giacomini, e Gabriele Colasanti nel corso dell'intervista rilasciata a "Cesano Informa"

Roma, 12 luglio – Nel pomeriggio di ieri abbiamo intervistato il Presidente del XX° Municipio Gianni Giacomini in maniera specifica sulle problematiche di Cesano di Roma.
I contenuti dell’intervista verranno pubblicati sul numero di luglio di “Cesano Informa” di cui vogliamo darvi qualche anticipazione sul tema della scuola.

Il Presidente Giacomini si sente di rassicurare i genitori di Cesano circa il mantenimento degli impegni presi per la realizzazione del nuovo plesso scolastico, anche alla luce dell’incontro avuto il 4 luglio u.s. con il Sindaco Gianni Alemanno.

Infatti, alla programmazione finanziaria per la realizzazione del nuovo plesso scolastico è seguita l’individuazione dell’area ricadente nel piano di zona B20, ed è attualmente in fase di avanzata elaborazione il progetto della struttura.

Una risposta a In fase di elaborazione il progetto della nuova scuola di Cesano

  1. michele scrive:

    Volevo augurare innanzitutto un buon lavoro al Presidente Giacomini e alla Sua giunta e poi volevo che prendesse atto di quanto segue: sul sito del Comune di Roma alla voce opere pubbliche e faccio un esempio fra tutte le opere in bilancio e che riguardano Cesano trovo: OP0524490001 importo 100.000 euro, in bilancio per l’annualità 2006 per un nuovo impianto di illuminazione in Via Sforzini, ( quella dove ha sede la Scuola Angelini); poi trovo: OP0609580001 importo 90.000 euro in bilancio per l’annualità 2007 e trovo ancora con lo stesso numero di opera pubblica per un importo di 80.000 euro in bilancio per l’anno 2008 sempre per il nuovo impianto di illuminazione pubblica in Via Sforzini. Praticamente passano gli anni, l’importo finanziato diminuisce, anziché aumentare visto il lievitare dei prezzi, e l’opera pubblica comunque non si fa. Come non si è realizzata ancora la strada di collegamento alla scuola tra Via Sforzini a Via Colle Febbraro ( estratto del verbale del consiglio del Municipio XX del 4 Aprile 2003 e del 19 settembre 2006) . Voglio sperare, ed è la speranza di tanti altri cittadini che vivono questa realtà, che questa volta alle Sue parole seguano dei fatti è che non ritroviamo tra le opere pubbliche la costruzione della scuola in bilancio per il 2009 poi nel bilancio 2010 2011 2012 etc e dopo, come l’impianto di illuminazione e la strada di collegamento non si fa. Distinti saluti Michele

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: