Una linea telefonica dedicata all’interno della Sala Operativa Sociale; una rete di assistenza (con volontari medici e infermieri, associazioni cattoliche, tirocinanti del corso badanti ‘doc’ e privati) per potenziare i già esistenti servizi di aiuto agli anziani. E’ “Angeli di Roma”, il progetto per l’estate degli over-60 messo a punto dal Campidoglio (Assessorato Politiche Sociali) in collaborazione con Nuova Città di Roma–Metronotte (che mette a disposizione 100 vetture), Rocchetta (che fornisce gratis acqua minerale), il corso di formazione comunale per badanti e il volontariato.
In parallelo va avanti “Nonna Roma”, serie di servizi di assistenza e socializzazione attuati anche con l’intervento di privati, come Pfizer, Finmeccanica e Tim che fornisce i cellulari e le relative schede per i volontari.
Il telefono dedicato è’ lo 06-67105012, numero dell’Assessorato Politiche Sociali, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Accoglie richieste e segnalazioni degli anziani e affianca il numero verde della Sala Operativa Sociale (800440022).