Sostegno allo studio da Comune e Provincia: “kit scuola” e buoni per i libri

Un sostegno allo studio, e soprattutto alle famiglie di bambini e ragazzi, da parte del Comune di Roma e della Provincia di Roma, a beneficio degli alunni della scuola primaria e degli studenti della scuola secondaria superiore.

Comune di Roma,  ha predisposto anche quest’anno il “kit scuola” al prezzo di Euro 19,90 (come lo scorso anno) per gli scolari romani e i contributi alle famiglie per l’acquisto dei libri di testo. I contributi sono 120 mila, 15 mila in più rispetto allo scorso anno.  Inoltre sono stati stanziati 3 milioni 900 mila euro per garantire libri gratuiti ai bambini delle elementari, mentre per i più grandi è previsto un bonus che aiuterà le famiglie con reddito sotto i 10.632,94 euro. In particolare: 140 euro per la prima media, 150 per la prima superiore e 80 per le altre classi.

La Provincia di Roma, a beneficio degli studenti degli istituti superiori di Roma e Provincia, ha raggiunto un accordo con  Unione di Roma ASSOCART – , Confesercenti e alcuni tra i più importanti gruppi commerciali di Roma e del territorio provinciale per la vendita del nuovo kit-scuola a 19,90 euro. Il kit ideato dalla provincia è disponibile presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa dal 28 luglio (fino ad esaurimento scorte dei rivenditori).  Di seguito gli indirizzi dei punti vendita aderenti a quest’ultima iniziativa nel XX° Municipio: via Vincenzo Tieri n. 125, 00123 Roma – via della Giustiniana n. 100/D, 00188 Roma – via Anguillarese n. 70/72, 00123 Roma – via A. De Viti De Marco n. 44, 00191 Roma – via Fosso del Poggio n. 25, 00189 Roma – Via di Grottarossa n. 92, 00189 Roma – via di Vigna Stelluti n. 12, 00191 Roma.

Relativamente ai buoni per i libri del Comune di Roma, si evidenzia che le famiglie dovranno ritirare i soldi presso le scuole senza dover anticiparli, ed inoltre potranno essere stipulati contratti  per il comodato d’uso dei testi scolastici con l’impegno di restituirli in buone condizioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: