Sostegno allo studio da Comune e Provincia: “kit scuola” e buoni per i libri

Un sostegno allo studio, e soprattutto alle famiglie di bambini e ragazzi, da parte del Comune di Roma e della Provincia di Roma, a beneficio degli alunni della scuola primaria e degli studenti della scuola secondaria superiore.

Comune di Roma,  ha predisposto anche quest’anno il “kit scuola” al prezzo di Euro 19,90 (come lo scorso anno) per gli scolari romani e i contributi alle famiglie per l’acquisto dei libri di testo. I contributi sono 120 mila, 15 mila in più rispetto allo scorso anno.  Inoltre sono stati stanziati 3 milioni 900 mila euro per garantire libri gratuiti ai bambini delle elementari, mentre per i più grandi è previsto un bonus che aiuterà le famiglie con reddito sotto i 10.632,94 euro. In particolare: 140 euro per la prima media, 150 per la prima superiore e 80 per le altre classi.

La Provincia di Roma, a beneficio degli studenti degli istituti superiori di Roma e Provincia, ha raggiunto un accordo con  Unione di Roma ASSOCART – , Confesercenti e alcuni tra i più importanti gruppi commerciali di Roma e del territorio provinciale per la vendita del nuovo kit-scuola a 19,90 euro. Il kit ideato dalla provincia è disponibile presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa dal 28 luglio (fino ad esaurimento scorte dei rivenditori).  Di seguito gli indirizzi dei punti vendita aderenti a quest’ultima iniziativa nel XX° Municipio: via Vincenzo Tieri n. 125, 00123 Roma – via della Giustiniana n. 100/D, 00188 Roma – via Anguillarese n. 70/72, 00123 Roma – via A. De Viti De Marco n. 44, 00191 Roma – via Fosso del Poggio n. 25, 00189 Roma – Via di Grottarossa n. 92, 00189 Roma – via di Vigna Stelluti n. 12, 00191 Roma.

Relativamente ai buoni per i libri del Comune di Roma, si evidenzia che le famiglie dovranno ritirare i soldi presso le scuole senza dover anticiparli, ed inoltre potranno essere stipulati contratti  per il comodato d’uso dei testi scolastici con l’impegno di restituirli in buone condizioni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: