Comitato Dalmonte: iniziative per la salute dei residenti

Il comitato di zona “Dalmonte”, con lettere raccomandate inviate il 22 ottobre scorso ai vari livelli istituzionali di  Comune  e Municipio nonchè ad Arpa Lazio ed Acea,  ha inteso affrontare due importanti tematiche  ambientali con diretto riflesso sulla salute dei cittadini:

  1.  gli olezzi nauseabondi che ammorbano l’aria nella zona di Cesano Scalo, segnalando il sollevamento fognario dell’Acea Ato 2 e la presenza di un fosso nel quale si immettono scarichi di acque nere e liquami (collegato al sollevamento fognario predetto);
  2. la necessità di iniziative per il contenimento ed il contrasto dell’inquinamento elettromagnetico con l’installazione di una centralina per il monitoraggio nel PdZ B20.

a) Lettera_sollevamento_fognario

b) Lettera centralina_controllo_inquinamento_elettromagnetico

 

Gabriele Colasanti, Segretario Generale dell’Associazione Pro Territorio e Cittadini onlus, afferma che:“il comitato di zona Dalmonte sta portando avanti iniziative a beneficio di tutti su tematiche di primaria importanza che meritano  una risposta da parte delle istituzioni interpellate. L’auspicio è che a Cesano (e non solo) altre realtà territoriali prendano spunto dall’iniziativa di questo comitato per trovare risposte alle esigenze concrete dei cittadini. L’Associazione Pro Territorio e Cittadini onlus è a disposizione per dare assistenza a tutti coloro che vogliano organizzarsi in comitati di zona”.

La Redazione di Cesano Informa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: