CESANO PIANO DI ZONA B20 – IL COMUNE DI ROMA METTERA’ IN VENDITA I TERRENI.

Il Consiglio Comunale di Roma con la delibera n. 55 del 25 luglio 2011, ha aperto la strada affinchè le aree dei piani di zona espropriate in forza della legge 167/1962 per la realizzazione dei vari programi di edilizia economica possano essere acquistate dagli attuali assegnatari degli alloggi realizzati da varie cooperative edilizie.

Anche il piano di zona B20 di Cesano, rientrando nel II  P.E.E.P è  incluso tra queste aree per le quali adesso l’iter vuole che il Comune di Roma determini con altro provvedimento i prezzi dei terreni da offrire in vendita agli aventi diritto, ovvero a quanti in virtù di precedente convenzione con il comune ne abbiano già il diritto di superficie per 99 anni.

”E’ una delibera importante quella licenziata dall’assemblea capitolina, che dara’ possibilita’ agli abitanti dei piani di zona 167 di diventare di fatto proprietari della loro abitazione –  l’ha dichiarato il presidente della commissione Urbanistica di Roma Capitale, Marco Di Cosimo –  un provvedimento –  prosegue – che tiene conto delle richieste dei cittadini in questo senso e introduce, grazie a un emendamento proposto proprio dalla commissione che ho l’onore di presiedere, abbattimenti per coloro che formalizzeranno l’adesione al processo di acquisizione della superficie”.

”I proventi derivati dall’operazione – conclude – verranno destinati in maniera prioritaria al completamento delle manovre espropriative, comprese le risoluzioni dei contenziosi in fieri, e inoltre per la realizzazione di tutti quei servizi necessari e funzionali alle esigenze dei quartieri coinvolti.”.

Per saperne di più leggi la delibera:

  Delibera 55 assemblea capitolina 25 luglio 2011

La redazione di Cesano Informa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: