NASCE A CESANO DI ROMA IL PRIMO MAGAZINE DEDICATO INTERAMENTE ALLA GRAFOLOGIA

Il primo magazine interamente dedicato alla grafologia è nato a Cesano di Roma per iniziativa dell’editrice, giornalista  e grafologa Patrizia Belloni si chiama http://www.grafologiamagazine.it. E’ una testata telematica registrata al Tribunale civile di Roma al nr. 94 della stampa periodica, pubblicata e diffusa gratuitamente a cadenza mensile. Si riporta un ampio stralcio dell’editoriale del primo numero che sintetizza i vari aspetti dell’iniziativa.

“È una nuova realizzazione editoriale che scaturisce da un progetto che vuole rendere accessibile il mondo della grafologia anche ai non addetti ai lavori.
L’obiettivo principale di questa testata giornalistica è quello di far conoscere la grafologia ovvero il linguaggio della scrittura con i suoi molteplici campi di utilizzazione mettendo a disposizione l’esperienza di grafologi professionisti.
Un progetto ambizioso, quindi, che nasce dal desiderio di divulgare la grafologia con serietà ed impegno, attraverso la pubblicazione di interviste, articoli tematici, esperienze di vita professionale e risposte a specifici quesiti.
Il lettore potrà anche far luce su alcune problematiche personali in tutte le possibili sfaccettature.”
Nel numero di ottobre sono sviluppati attraverso gli articoli “L’impronta della scrittura” “Le indagini grafico grafologiche nella ricerca della verità”, “Il valore scientifico della grafologia” gli aspetti scientifici della disciplina sovente utilizzata per finalità mediatiche e di spettacolo.

Roberto Colasanti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: