Dialogo col XX° Municipio

Tramite questo blog vogliamo aprire un dialogo tra i cittadini ed i rappresentanti del livello istituzionale più vicino al territorio ossia il XX° Municipio di Roma.

L’invito alla giunta ed ai consiglieri municipali  è di fornire per quanto possibile delle risposte ai cittadini. Ben venga l’intervento di chi per i prossimi 5 anni ha ricevuto il mandato di gestire il territorio. Lo spazio è aperto, senza preclusioni di alcun genere, ci aspettiamo interventi costruttivi e soprattutto risposte alle segnalazioni dei cittadini, che troppo spesso hanno l’idea di essere abbandonati alle loro problematiche.

In particolare è bene evidenziare che 4 consiglieri sono di Cesano (Mocci, Sciarretti, Torquati e Pandolfi) ed un consigliere seppure residente in altra zona del Municipio XX° ha presentato in campagna elettorale uno specifico programma per Cesano (Cons. Stefano Erbaggi).

Inoltre auspichiamo che il Presidente Gianni Giacomini si interessi della nostra zona anche attraverso questo  strumento di dialogo con la popolazione locale.

 

Di seguito la composizione attuale del XX° Municipio

PRESIDENTE DEL XX MUNICIPIO: Gianni Giacomini (PDL)

 ASSESSORI: Marco Perina (PDL)   –   Vice Presidente e con competenze: Attività e servizi culturali, Sport, Politiche scolastiche –  Marco Daniele Clarke (PDL)   –   competenze: Lavori pubblici, Manutenzione urbana, Politiche del personale, Decentramento – Giuseppe Molinari (PDL) competenze:   Urbanistica, P.u.p, Patrimonio, Grandi Parchi con esclusione del Parco Volusia – Umberto Sacerdote (PDL), competenze:   Bilancio, Programmazione, Affari Generali, Attività produttive, Artigianato, Tutela della Salute.

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEL XX MUNICIPIO: Simone Ariola (PDL)

 CONSIGLIERI

Antonio Scipione (PDL)

Daniele Massimini (PDL)

Stefano Erbaggi (PDL)

Marco Petrelli (PDL)

Dario Antoniozzi (PDL)

Giuseppe Mocci (PDL)

Giuseppe Calendino (PDL)

Cesarino Lelli (PDL)

Cristiano Pasero (PDL)

Clarissa Casasanta (PDL)

Luciano Sciarretti (PDL)

Giorgio Mori (PDL)

Rita Brunella (PDL)

Antonio Derenti (PDL)

 

Gaetano Rizzo (PD)

Alessandro Sterpa (PD)

Marco Tolli (PD)

Francesco Scoppola (PD)

Daniele Torquati (PD)

Elisa Paris (PD)

Alessandro Cozza (PD)

Giuliano Pandolfi (IDV)

Andrea Antonini (La Destra)

 

 

La Redazione

Una risposta a Dialogo col XX° Municipio

  1. michele scrive:

    approfitto i questo spazio per segnalare al Presidente del Municipio, alla Giunta e ai Consiglieri Comunali che a Cesano continuano ad arrivare cartelle di pagamento del Consorzio Bonifica Tevere Agro Romano. Il XX Municipio, da ultimo, con risoluzione nr.51 del 6.11.2006 risolveva di chiedere al Sindaco e al Presidente della Regione Lazio di ( testuale ): ” voler intervenire sulla vicenda dando delle risposte certe ai cittadini e garantendo l’effettiva esclusione dalla gabella delle zone periferiche del XX municipio” E ancora, sempre dalla risoluzione del XX municipio” Premesso che qualificati esponenti dell’Amministrazione Regionale già nell’Ottobre del 2005 avevano dichiarato pubblicamente che le zone urbanizzate del Comune di Roma non avrebbero più pagato la gabella in questione…. che del resto lo stesso Consorzio comunicava (nota 6540 del 16.09.2005)” di aver richiesto e sollecitato più volte con le ns. note il Comune di Roma, affinché trasmettesse allo scrivente Consorzio, la documentazione tecnica necessaria alla fine di poter individuare le aree urbane interessate all’esclusione del pagamento dei ruoli di contribuenza consortile e che questo ente sospenderà le richieste di contributi consortili cosi come previsto dalla vigente normativa L.R.L. 53/98, non appena acquisito dall’Amministrazione Comunale, tutta la sopraccitata documentazione richiesta”. Da quella risoluzione sono passati circa due anni e, pare , che Comune e Regione da una parte e Consorzio dall’altra non abbiano ancora risolto nulla. Ma Cesano è o non è urbanizzata? I cittadini devono o non devono pagare quest’ennesima gabella? Sarebbe auspicabile alla luce di quanto sin qui esposto, un’ ulteriore e più energico intervento del XX Municipio nelle sedi competenti affinché la querelle si definisca una volta per tutte .Grazie . Michele

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: